antiquariato online e restauro mobili antichi

Restauro mobili antichi

Il restauro di mobili antichi è un’arte che davvero è imperniata su tantissima esperienza e conoscenza, sia dei materiali, sia dei fondi, sia dei colori.

I mobili di un tempo sono totalmente diversi da quelli che si possono trovare in un grande centro commerciale o in una catena di arredamento moderno.

Restaurare e ricostruire un legno antico, dove il tempo e magari, purtroppo, un abbandono a intemperie o in ambienti degradanti, non è una cosa che si può fare, professionalmente e a “regola d’arte” senza un giusta conoscenza di questa sapienza.

Mobili Orcia, di Patrizio Terzuoli è una ditta che vanta esperienza e conoscenza di questo mondo da diversi decenni, tramandata dalla famiglia ed evoluta dalla sua grande passione e amore per le cose vecchie e riportate all’antico splendore.

Sia che si tratti di una cassapanca, che di una vetrina, ma anche di una vecchia porta “di un tempo”, le fasi che si susseguono devono essere ben cadenzate e le fasi del restauro devono essere rigorose.

Per questo restaurare i vecchi mobili, soprattutto in presenza di laccature particolari, richiede tempo..ma non un costo esagerato!

Per contatti o preventivi, non esitare a farlo attraverso il menu, nella sezione apposta. Ti aspetto!

Restauro mobili antichi, ricostruzione e laccatura

Categorie: Restauro