antiquariato online e restauro mobili antichi

Vendita mobili antichi

Quanto vale un mobile restaurato? E’ possibile effettuare la vendita di mobili antichi, ricavandone un buon profitto?

La risposta è: dipende!

Come tutti noi sappiamo, un oggetto di molti anni fa ha un valore intrinseco, ma purtroppo tale valore dipende molto dal suo stato di conservazione.

Infatti, una vecchia madia o un tavolo da gioco in stile impero, per esempio, valgono molto, soprattutto se sono “tenute bene”, altrimenti, la cosa da fare subito, anche in ottica di ricavarne un profitto, è quello di sottoporre l’oggetto ad un restauro approfondito, non invasivo che ne riporti le condizioni al “tale e quale” di quando è stato creato.

Vendere o acquistare mobilio antico è una delle attività che svolge Orcia Mobili, soprattutto perché, oltre a saper fare una valutazione storica e quantificarne il valore, si effettua sempre un restauro approfondito nello stile e metodo più appropriato in base al legno impiegato, alla composizione del colore, al tipo di laccatura, etc.

Abbiamo uno store presso Castiglione d’Orcia, che a breve sarà riportato su questo sito in versione “digitale“, dove potrete ammirare i nostri lavori, gli oggetti che abbiamo disponibili e tutto il materiale che abbiamo recuperato nel corso della nostra storia.

Non esitate a contattarci, oppure venite a trovarci a Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena, dove sapremo soddisfare la vostra curiosità ed esaudire i vostri desideri.

Vendita mobili antichi

Categorie: Mobili antichi